Mc’s genovese, il rapper Sonny Willa è uno degli artisti più poliedrici della scena musicale italiana. Ma chi è davvero? Scopriamo tutto sul suo conto.
Innovativo ed ironico, con un passato da freestyler, Sonny Willa è uno degli artisti più interessanti del mondo rap italiano. Ha calcato i principali palcoscenici italiani e collaborato con nomi della scena HH italiana del calibro di Tedua e Rkomi. Tuffiamoci nel suo mondo, dalla biografia alla carriera, passando per alcune curiosità su Sonny Willa.
Sonny Willa, chi è: biografia e carriera
Le informazioni personali su Sonny Willa scarseggiano. Sappiamo, tuttavia, che è un rapper nato a Genova ed è cresciuto nei quartieri popolari, ma scovare qualcosa sulla sua biografia risulta un’impresa assai ardua.
Non è un caso che venga considerato “il rapper sconosciuto più conosciuto d’Italia”. Anche il suo sito ufficiale, nella sezione “biografia”, non lascia molte altre informazioni.
Sappiamo, tuttavia, che è amministratore della pagina Facebook Rap News 24. Il suo album di esordio è arrivato nel 2018, In Bolla, per Platonica, etichetta diretta artisticamente da Zibba, nel quale non mancano testi ironici e cinici.
Ha all’attivo anche gli EP Greatest Shit Vol 1 e Abusivo, dai quali sono stati tratti alcuni singoli di successo tra cui Mia nonna rompe il c**o a Gordon Ramsay.
Nel 2025 è uno dei protagonisti dello show Netflix, Nuova Scena 2: Sonny Willa è infatti uno degli ospiti speciali che affiancherà i giudici del programma che va a caccia di talenti della scena rap italiana.
La vita privata
Se è difficile scovare qualche informazione sulla biografia di Sonny Willa, ancor di più lo è quando si parla della sua vita privata.
Non sappiamo, quindi, se il rapper abbia o meno una fidanzata o se sia single ed anche dal suo profilo Instagram non emergono informazioni a tal proposito.
Le curiosità su Sonny Willa
– Il suo vero nome è Sonny Villarmonte.
– E’ tifoso della Sampdoria.
– I suoi video Youtube sono girati a Genova, nel quartiere delle Lavatrici.
– La sua passione per il calcio nasce in famiglia: il padre lavorava allo stadio quando era un bambino e il fratello era negli ultras.
– E’ cresciuto a Genova ma per lavoro ha vissuto a Milano dove per un periodo avrebbe condiviso casa con gli amici e colleghi Tedua e Izi.
– Ha un profilo su Instagram in cui però non è molto attivo.